Carpe diem

domenica, gennaio 29, 2006

Al massimo sbattiamo le ali...

I biglietti per Londra sono già lievitati a 79 euro.... bisogna decidersi a prenderli, mi sa che questa è la cifra limite... chiunque sia interessato commenti qui e mi faccia sapere, se no siamo messi male!

EDIT: non sono lievitati a 79 euro... in realtà, cercando meglio, ho scoperto che sono calati a 45! molto meglio così! però sbrighiamoci comunque!

venerdì, gennaio 27, 2006

Ciao Uomo!


Un salutone al caro Frengo, cantante del gruppo dove suono, che per altri impegni ha deciso di salutarci.
Posso comunque dire di aver avuto il piacere di suonare con un'ottimo artista (cantante sarebbe riduttivo) e soprattutto, con un'ottima persona. Oltre tutto, io avevo un cd degli In The Kintchen dove lui cantava, e lo sentivo spesso, come un cd di qualsiasi altro gruppo... Beh, trovarmi a suonare i pezzi di quell'album, e sentire che usciva la stessa voce che avevo sempre sentito sul disco, ma mentre suonavo anch'io... Non posso dire che non sia stata una cosa emozionante, come suonare smoke on the water e avere Gillan che canta (Frengo sarà lusingato dal paragone)!!!
Beh comunque, buona fortuna a lui, visto che l'altro impegno è un altro gruppo, che sembra promettere bene... E uno come Frengo è proprio tra quelli che si meriterebbero di vivere di musica!
Ciao Uomo!
(Ah, beccatevelo compiaciuto nella foto... era pure bellino! che peccato!!!)

domenica, gennaio 22, 2006

Meglio....

Così è decisamente meglio: adesso i miei pedalini restano sempre perennemente accesi e vengono gestiti dal cervello dell'rfx patchwork rp93s. Molto comodo, con una pedaliera midi qualsiasi attaccata seleziona la combinazione di pedalini che vuoi, il canale della testata e il numero di effetto ambiente precedentemente predisposto sul rocktron... molto comodo, è soltanto un po' dispendioso da cablare e grosso da trasportare tutto il malloppone! però è ottimo davvero, ed è tutto analogico, tutto! a parte il midi è ovvio.
Ci sono 4 loop effetti, uno per pedale comandati da altrettanti relais, 4 switch on/off per i comandi di mute, bypass, ecc... due prese midi con relativi out... 120 suoni combinazioni programmabili, più di così! tutto per 150 euro, usato, comprato da un tizio valdostano con il quale ho avuto un piacevole incontro a Vercelli... adesso manca solo la pedaliera midi per gestire tutto con i piedi, l'accordatore a rack per pavoneggiarmi e il case per trasportare tutto... Soluzione fortissimamente consigliata a tutti i possessori di troppi pedalini.

mercoledì, gennaio 18, 2006

Mi azzurravo

Ancora un grado e mi azzurravo, si oggi sul pullman si crepava di caldo.
Non sono mai stato tanto vicino all'essere plasma.

Uhm...

Mi è venuta in mente una cosa guardando il video di Beppe... quando dice che fanno i capitalisto con dei soldi non loro, quindi non hanno preoccupazioni, è ovvio. A me è tornata in mente una cosa che avevo sentito non so più da quale comico che si addice decisamente:
Io me ne vado in giro, trovo un uomo che si innamora di me, mi vuole portare a letto e... si insomma, quello!
e io? "certo!" dico, "che problema c'è? andiamo!"
Lo metto sotto le coperte con un altro, gli tiro giù le braghe e lo faccio inc....
morale:
SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI!

domenica, gennaio 15, 2006

Ma si....

Come quelli di uomini e donne, ma si.... il programma del marito di Costanzo. In mezzo a tutti quei coglioni figli di papà con la cintura di D&G (che tanto non gli serve perchè non la fanno passare nelle asole delle braghe, perchè le braghe di Rich devono star molli per far vedere sotto le mutande di Armani, se no uno cosa le ha a fare?) che si parlano addosso dicendosi niente, ogni tanto salta fuori il filosofo, quello che ha fatto le elementari per intero e che la sa lunga, che dice la frase ad effetto, serio e distaccato, con il coraggio di andare contro tutto e tutti. Perchè lui è un uomo, ha delle opinioni forti, e lo vedi, lo capisci dagli occhi... non ha paura di dire quello che pensa, perchè egli è veicolo di verità, da lui dipendono le sorti della trasmissione. E dopo le sue parole scolpite nel marmo c'è un attimo di silenzio per dare il tempo al gobbo di girare e quando si legge "applaudite idioti" il pubblico esplode.
L'intelligenza fa sempre colpo, e poi dicono che la televisione è solo degli ignoranti...
E io, puttana troia, vado alla coop e trovo i "braccialetti di costantino". I BRACCIALETTI DI COSTANTINO DA FARE CON IL GEOMAG!!! sono dei bastardi fottuti! almeno fossero davvero le sue palle quelle nella scatola. Mi vergogno di vivere nello stesso paese di queste teste di cazzo!!! Ma vi sembra? quell'immondizia li.... ha 25 anni, fa schifo sentirlo parlare, fa ribrezzo al popolo del mondo! annuvola la giornata della mia persona di sole.
Una bestia tapinata nelle sue condizioni, non deve cercare soluzioni impossibili, girarsi e rigirarsi cercando speranze o possibilità.... deve togliersi la vita.

C'è gente idiota...

Tanto per voler ancora un po' di bene a Italia uno... stanno facendo vedere un documentario raccapricciante sulle "bestie di satana" e sulla povera gente che hanno massacrato e hanno pensato bene di fare un bell'effettino sonoro con paranoid dei Black Sabbath... ma ditemi voi??? ma si può?
Porco mondo!!!

mercoledì, gennaio 11, 2006

Le leggi: il minimo lavoro e il pessimo lavoro

Dunque... io sono sempre vissuto seguendo la prima, che dice:
ottenere decenti risultati facendo il minor lavoro possibile
In pratica significa che se devi andare a piedi al punto x e puoi fare una strada lunga e una corta, scegli quella corta! è ovvio. Diventa più difficile se viene applicato allo studio: prendere un buon voto facendo il meno possibile, come si fa? il voto è direttamente proporzionale allo studio, come si può quindi studiare meno e prendere un voto uguale a quello che avremmo preso se avessimo studiato adeguatamente? per questo ho creato la seconda legge:
La legge del pessimo lavoro:
nello studio non contano i risultati, l'importante è che hai fatto il meno possibile
questo in effetti risolve i problemi, ma come gestire i pessimi risultati? beh... fino adesso non ho avuto pessimi risultati, anzi... se dovesse capitare mediterò.
Queste leggi, almeno la seconda, sono adottabili da chiunque con moderazione e ragionamento però, non voglio essere responsabile di cose tipo un 4 di storia o cose del genere ok? Ogni riferimento è deliberatamente volontario.

martedì, gennaio 10, 2006

Ventisette!

E questo è il voto dell'altro esame che ho fatto, bene bene... considerando che l'esame era su Michelangelo e sul futurismo e surrealismo mentre all'orale mi ha chiesto Virgilio e Torquato Tasso posso dire di essere soddisfatto! e con questo si chiude la prima sessione di esami. Fino ad Aprile stop.

venerdì, gennaio 06, 2006

Uno sfogo

1- In italia NON ARRIVANO LE NOTIZIE.

Non c'è niente da fare, è così, in italia la professione del giornalista è scomparsa, nessuno può più parlare liberamente, a volte perchè non può farlo, vedi Santoro o Biagi, vengono licenziati, censurati ecc... a volte, ed è addirittura peggio, se possibile, perchè NON VOGLIONO! Perchè sono più preoccupati di dare ragione alla persona o all'ideale nel quale credono che non di dire le cose come stanno.
Non c'è più un giornalista che non sia sotto il cappello di qualcuno, con tutti gli interessi del caso, è ovvio. Oggi lo si dice principalmente della destra, è al governo, hanno il 75% dei media italiani... è ovvio no? si dice solo quello che vogliono che passi. Ma la sinistra cosa farebbe? farebbe tanto meglio? Nessuno in italia sa che noi siamo considerati da "House of freedom" (non è una battuta, esiste davvero) come un paese "partially free", e in Europa siamo in 2 ad essere considerati così, a farci compagnia (molto consolante) c'è la Turchia! e siamo al 74° posto nel mondo... ditemi voi. In italia 50 milioni di persone non possono vedere l'unico canale in lingua italiana non prodotto in italia, la TSI, la televisione della svizzera italiana, perchè quella è si libera... e non si può assolutamente permettere che gli italiani la vedano. Non siamo pronti per la verità.
In sostanza 50 milioni di italiani sono trattati come dei deficenti dal loro governo. Persino nella germania dell'est si vedeva la televisione della germania dell'ovest! E poi danno dei comunisti agli altri...

2- Il falso pluralismo, la manipolazione dell'informazione.

E poi si inventano gli scandali quando Celentano parla di "rock" e di "lento"... e sono in tanti a crederci! che grazie a Celentano ci sia il PLURALISMO, sti cazzi! quale pluralismo? lo fanno per dare il contentino a tutti quelli che aspettano di vedere una volta tanto in televisione quello che si dice a casa loro, quando il marito torna a casa dalla fabbrica e parla con la moglie disoccupata e con il figlio muratore di quanto le cose facciano schifo, poi i telegiornali montano la "falsa bufera", intervistano politici sdegnati, fanno i dibattiti, e i poveri plebei ci credono, e pensano:
"Qualcuno finalmente sta alzando la testa, ma allora, infondo, non ci sono poi questi grossi problemi di libertà no?"
Celentano è più colpevole di tutti gli altri riguardo questi trucchetti, è lui che fa il gioco dei media.
Questo stesso discorso vale per mai dire gol, per le iene, per striscia... porcate porcate e porcate.
Distolgono l'attenzione dai problemi seri e la spostano sulla cazzata di turno.
Abbiamo un premier che dovrebbe essere in galera, e tutti pensano che sia stato assolto, NO! NON E' STATO ASSOLTO, BERLUSCONI NON E' STATO ASSOLTO!!!
Ecco i suoi processi prescritti o dubbi ecc...
1 - bugie sulla loggia p2 (falsa testimonianza) reato estinto per intervenuta amnistia.
2 - all iberian 1 (finanziamento illecito) condanna a 2 anni e 4 mesi, prescritta.
3 - all iberian 2 (falso in bilancio) prescritto
4 - consolidato gruppo fininvest (falso in bilancio) prescritto
5 - Lodo mondadori (corruzione giudiziaria) prescritto
6 - Mafia (concorso in associazione mafiosa e riciclaggio denaro sporco) prescritto
7 - bombe del '92 '93 ( Falcone - Borsellino / Milano, Firenze e Roma) scadenza dei termini di indagine.
Non ho davvero parole.
adesso lo sapete eh... non dite che non ve lo avevo detto, non è che abbia tirato una mela in testa a qualcuno eh... è corruzione, falso in bilancio, stragismo, capite? STRAGISMO!!!.
Non dite poi che non vi ricordate di quando ha proposto il ruolo di capò a Schulz, avete visto come hanno trattato la faccenda i telegiornali? Addirittura i Direttori, di tg4 e tg5 hanno preso in mano un foglio e sono partiti in diretta, per girare la faccenda nel migliore modo possibile. per la serie: Berlusconi, cattivamente provocato da Schulz, Rispobde con una battuta e viene attaccato. questa non è un invenzione, è il titolo del tg4 di quel giorno, ma vi rendete conto? questa è manipolazione.
Abbiamo in italia l'uomo che detiene il record del mondo di debiti, più di mille miliardi di vecchie lire, Tronchetti Provera, Padrone delle autostrade ( che tutti considerano statali e invece le comanda lui) degli autogrill, di 6 banche... Abbiamo Geronzi, tanto peggio. Gente così in america sta dentro 20 anni! e invece qui uno ci governa, uno gesisce strade e banche... bene bene!!!

4- Un paese senza sinistra

E la sinistra? cosa fa per far aprire gli occhi alla gente? niente! una mazza di niente, la nostra sinistra ha perso il ben dell'intelletto, è completamante anacronistica, arriva sempre, sempre, sempre dopo! Vive sulle idee della destra, non c'è niente da fare, la campagna elettorale ( e lo so, l'ultima lo fatta anch'io) è incentrata o sui servizi per gli ulta sessant'enni ( poveri anziani, niente da dire, però....) o sui capelli di Berlusconi. L'unico che ci ha pensato è stato Violante, l'ho sentito con le mie orecchie, dal vivo che diceva di NON parlare di Berlusconi in campagna elettorale. Peccato che nessuno gli abbia dato retta. E' il complesso dell'elefante:
Se io parlo con uno e gli dico:
"dai, parla con me, ma non pensare all'elefante, dai, raccontami, ma non pensare all'elefante, su, dimmi tutto, MA NON PENSARE ALL'ELEFANTE... Questo poveretto dopo 5 minuti pensa SOLO all'elefante!
e qui è uguale.
Bisogna che si sveglino, io voglio un'opposizione che funzioni, perchè la critica è anche costruzione, specialmente in questo tempo, difficile, nelle mani di gente che veramente NON sta facendo il bene del paese, tutta la nostra grande democrazia è ridotta a un miserrimo bipartito, almeno che ci siano due partiti! da una parte gli strozzini, dall'altra parte dormono!
Male, molto male, ci sono sistemi che funzionano, è questo che fa arrabbiare, non è impossibile amministrare uno stato! In Germania il 50% di quello che prendono lo danno di tasse, ma non si lamentano! Perchè hanno un economia che funziona, perchè quei soldi li danno, ma nessuno gli scala la mutua dalla busta paga, quando vanno dal dentista non pagano un euro, non hanno paura di entrare in un ospedale pubblico perchè non ti fanno morire come qui! Questo sistema ha impedito, dal 29 a oggi, l'insorgere di una crisi economica, E' semplicissimo: Se la gente ri-investe tutto quello che guadagna in un anno nell'anno successivo (pensate a un contadino che guadagna un sacco e poi compra terre, trattori, semi, ecc...) dopo un po' ha troppi mezzi, produce troppo, e non vende più pèrchè satura il mercato, non è difficile. Pagando questi soldi di tasse non li puoi ri-investire e non puoi produrre troppo. Poi quei soldi poi ti tornano sotto forma di servizi.
E adesso vogliono ridurre le tasse, no, NON SI DEVONO ABBASSARE LE TASSE, LE TASSE SI DEVONO ALZARE! E se le cose funzionassero meglio si potrebbe! Tutti parlano delle casse dello stato, del debito, del pil, della borsa, della svalutazione.... NOI SIAMO I SOLDI! Solo noi, con le tasse, non ci sono altri introiti, i finanziamenti europei, che cosa sono? SONO LE TASSE DI QUALCUNO! che non ci rompano le balle con i nomi strani e con la riduzione delle tasse, ci sono solo le tasse che fanno i soldi!
Ecco... adesso mi sono sfogato, scusate la lunghezza del post, ma almeno è intenso!

Arcoiris TV

E' linkata qui di fianco, è il sito di un canale satellitare "nascente" o qualcosa del genere, trasmette sul satellite solo 4 ore al giorno, dicono che è un esperimento, se va bene poi amplieranno il palinsesto.
Ciò che interessa però è che sul sito c'è un'abbondante archivio di vari filmati presi da varie televisioni e forse anche qualcuno girato in proprio, su vari argomenti interessanti, tipo l'11 settembre, i ragazzi di Locri, la Tav, qualche filmato di concerti di musica classica ecc... sono cose che da noi non si vedono molto, o perchè le censurano (le notizie), o perchè vengono trasmessi alle 5 del mattino (i concerti).
Fate un giro.

Ciao Uomo!

Pietrino se ne è ripartito oggi Sam, Debia e il sottoscritto siamo andati a trovarlo a casa mentre preparava la valigia, che tristezza! probabilmente non tornerà fino a giugno... cavoli, quanto tempo! magari torna a pasqua... chissà. Di sicuro noi andiamo a trovarlo nelle vacanze di carnevale, che dovrebbero essere intorno al 25... andremo su tipo dal 25 al 27... l'Enrico, l'Anita, Debia e il sottosritto, magari viene e Trica che si unisce, così facciamo un giretto per Londra, oltre che per l'areoporto di Shannon... però bisogna anche vedere il padrone di casa, che è Pietrino stesso, cosa dice di tutti questi inquilini... ci farà sapere (magari con un comodo commento a questo post ad esempio).
Cavoli però, Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile e Maggio... 5 mesi via da casa, ce la farà?
Ma certo che ce la farà, è un giovanotto così motivato!

giovedì, gennaio 05, 2006

Beccatevi questo!


E poi dicono che il rock è la musica delle "vite bruciate", si, sarà vero, ma anche il folk non scherza... o sarà l'Irlanda?
Beh, comunque questo è Shane McGowans, cantante dei Pogues, autori, tra le altre cose di "If i should fall from grace with god", forse il più bel disco folk-irlandese mai scritto.
Mamma mia, è veramente inguardabile...

mercoledì, gennaio 04, 2006

Lo dicevo io!

andate qui a vedere, scaricatevi il filmato che si intitola "il mistero di united 93" united 93 è il famoso 4° aereo caduto l'11 settembre, quello che sarebbe stato fatto precipitare in una zona non popolata dai coraggiosi passeggeri che avevano sentito, mentre erano in volo, delle torri gemelle. Ecco, non è andata proprio così... un po' come l'aereo del pentagono che non esiste... scaricate il filmato, sono circa 10 minuti di video....
credeteci o no... ma il mondo ci sta scappando di mano, nessuno sa come stanno le cose e questo fa paura...

martedì, gennaio 03, 2006

Scuola per i torturatori americani.

E' una cosa impressionante, in Georgia (prima era a Panama), c'è una scuola dove vengono addestrati i soldati americani, oltre che per le solite cose di guerriglia, armi ecc... c'è anche la scuola per torturatori:
Si parla dei metodi di tortura come di un procedimento matematico direi... è una cosa agghiacciante:
si spiegano ai giovani cadetti chi deve interrogare l'imputato, da chi deve essere assistito, l'imputato deve essere chiuso in una cella buia, senza finestre di metratura ben definita con una porta di ferro che faccia "sbam!" quando viene chiusa per indebolire psicologicamente il soggetto, che in cella deve stare nudo, e sempre affamato.
Si spiega come torturare una persona colta oppure una rozza, come torturare un pessimista o un ottimista.
Credo che queste cose dovrebbero finire ovunque in prima pagina, la gente dovrebbe sapere e invece, quando sono saltati fuori i filmati delle torture nel carcere di Abu Ghraib è stato uno scandalo, Bush sconvolto.... ma se è lui, coglione, che da i soldi per stampare i manuali dove quegli aguzzini studiano! ma visto che non si può far tacere l'opinione pubblica, tanto vale fare il tontolone pieno di buone intenzioni no? Addirittura, un portavoce del governo americano ha detto:
"Forse sarebbe il caso di rivedere la dichiarazione dei diritti umani, perchè contro il terrorismo certi metodi potrebbero risultare efficaci".
Una qualsiasi persona che non sia nazista non può neanche sognarla una cosa del genere, c'è un grosso foglio, con su scritto "Human Rights", firmato il 10 Dicembre del 1948, che serve ad evitare che questi pazzi scalmanati possano fare ciò che la loro mente malata suggerisce, speriamo che non cambino quel "grosso foglio" come hanno fatto con la nostra costituzione!

lunedì, gennaio 02, 2006

Beppe Grillo

Mi auguro che voi tutti già conosciate questa perla d'uomo... se così non fosse andate a vedere il suo blog, è linkato qui a destra. Pensate che c'è gente che si rivolge a lui per consigli economici, politici e tutto il resto perchè pare che ne sappia di più lui di quelli che lo fanno di mestiere! parlava del crack della parmalat un anno prima che la storia uscisse sui giornali e in tv, e tutti a chiedere: "ma come facevi a saperlo?" e lui: "ho letto la fedina penale di Tanzi".
E' veramente un grande! Ah, sul suo blog c'è anche in vendita il dvd del suo spettacolo di aprile 2005, costa 10 euro, è veramente bellissimo! comprarlo sarebbe un' ottima cosa.