Carpe diem

martedì, gennaio 03, 2006

Scuola per i torturatori americani.

E' una cosa impressionante, in Georgia (prima era a Panama), c'è una scuola dove vengono addestrati i soldati americani, oltre che per le solite cose di guerriglia, armi ecc... c'è anche la scuola per torturatori:
Si parla dei metodi di tortura come di un procedimento matematico direi... è una cosa agghiacciante:
si spiegano ai giovani cadetti chi deve interrogare l'imputato, da chi deve essere assistito, l'imputato deve essere chiuso in una cella buia, senza finestre di metratura ben definita con una porta di ferro che faccia "sbam!" quando viene chiusa per indebolire psicologicamente il soggetto, che in cella deve stare nudo, e sempre affamato.
Si spiega come torturare una persona colta oppure una rozza, come torturare un pessimista o un ottimista.
Credo che queste cose dovrebbero finire ovunque in prima pagina, la gente dovrebbe sapere e invece, quando sono saltati fuori i filmati delle torture nel carcere di Abu Ghraib è stato uno scandalo, Bush sconvolto.... ma se è lui, coglione, che da i soldi per stampare i manuali dove quegli aguzzini studiano! ma visto che non si può far tacere l'opinione pubblica, tanto vale fare il tontolone pieno di buone intenzioni no? Addirittura, un portavoce del governo americano ha detto:
"Forse sarebbe il caso di rivedere la dichiarazione dei diritti umani, perchè contro il terrorismo certi metodi potrebbero risultare efficaci".
Una qualsiasi persona che non sia nazista non può neanche sognarla una cosa del genere, c'è un grosso foglio, con su scritto "Human Rights", firmato il 10 Dicembre del 1948, che serve ad evitare che questi pazzi scalmanati possano fare ciò che la loro mente malata suggerisce, speriamo che non cambino quel "grosso foglio" come hanno fatto con la nostra costituzione!