Carpe diem

giovedì, luglio 06, 2006

Ehm...

Vorrei chiedere al buon Andrea, che si vantava di aver acquistato a poco prezzo strumentazioni avveniristiche per curare il suo suono, quanto guadagnerà rivendendo tutto visto che in realtà è stato deriso da tutti per la inutile complessità del suo sistema che, economicamente, gli ammazzava il suono di fisa e chitarra, che invece sarebbero pure belline!

4 Comments:

  • Vorrei chiedere al buon Davide che crede di essere onniscente, su cosa fonda questo post dato che le mie strumentazioni avveniristiche hanno sempre funzionanto e funzionano benone. Forse la chitarra non si sente se il buon Pietro spegne il compressore nel banco...forse. E forse mettendomi d'accordo col buon fonicola fisa funzionerebbe tranquillamente. Non è la prima volta che uso le strumentazioni avveniristiche nella maniera in cui le ho usate al concerto e quindi credo anche il buon Andrea debba (delle volte) essere ascoltato partendo dal presupposto che bene o male prima di comprare le cose, ha letto un po' di istruzioni e ha fatto prove pratiche con risultato positivo. La derisione l'ho percepita solo da te anche perchè è facile fare il gallettino vallespluga quando non sai come vanno realmente le cose. Un bel pomerigggio ci troviamo dal buon fonico e mixer e casse alla mano vediamo chi ha ragione. vorrei anche capire dove sta l'inutile complessità del sistema utilizzando una DI e un mixer per amplificare la fisa...Mi appello alle competenze di sua maestà Ntxeon titolare del blog carpe diem.

    By Blogger Endrius, at 01:12  

  • Dunque, il buon senso di cogliere le derisioni ci vuole (ma se sei convinto che vengano solo da me... l'importante è crederci) non parlo di funzionamento, quello vabbè... ma di qualità, anche dovuta ad alcuni parametri messi, come dire, malissimo... Tipo i medi dell'acustica, tanto per dirne una. Per il resto il post era una inutile e gratuita provocazione... ho preso 2 faretti anch'io, fanno una luce della madonna!!!

    By Blogger Ntxeon, at 03:25  

  • Si Si tranqui...L'unica copsa un po' scabrosa è magari il pre...ma il resto per suonare dal vivo va da dio...Per i medi???C?è un perchè...se guardi sul pre della takamine vedi che c'è un tastino, che io credevo non fosse così importante, che ti taglia enfatizza i medi e quello era pigiato, ho fatto il check con quel set up e per il concerto l'ho rischiacciato cambiando tutti i parametri..Cmq un giorno proviamo così da eviare casini nei prossimi concerti...Per i faretti sono una Bumba e adesso scrocco due geatine...gnao

    By Blogger Endrius, at 09:32  

  • ecco, scroccane 4... io ho provato a metterci davanti un fanale dietro della uno, quelli rossi dei freni, ma sono un po' sporchi di calcina e non passa tanta luce (non scherzo!) quindi gelatina! quella spessa però perchè sennò scaldano troppissimo... magari sarebbero da ventilare un po'... bah?!? vedremo, però fattibilissimo e super economico!

    By Blogger Ntxeon, at 15:45  

Posta un commento

<< Home