Carpe diem

martedì, settembre 12, 2006

Computer nuovo

Allora, vi importunerò spesso con messaggi riguardanti il mio nuovo pc... abbiate pazienza e consigliatemi se potete. Dunque, adesso sono alle prese con la scelta del processore, pensavo un intel core 2 duo 6400 o 6600, che costano 300 e 350 euro circa... consigli?

5 Comments:

  • io in quanto a tecnologia mi sono fermata al commodore 64...quindi non ti posso proprio aiutare...

    By Anonymous Anonimo, at 15:47  

  • Consiglio bipartito, interpretalo come credi: A) prima di tutto, documentazione sì da acquisire consapevolezza delle proprie esigenze e delle proprie azioni; B) non spendere tutti quei soldi.

    By Blogger Radiant, at 19:11  

  • uhm... su "non spendere tutti quei soldi" non si può fare a meno di essere d'accordo. Ma: cosa potrei prendere se non quello? un amd sarebbe forse l'unica soluzione ma in realtà, in quanto a prestazioni, non gli starebbe dietro, almeno per adesso. I pentium d non vanno, i pentium 4 sono già indietro e io voglio un bel computer, anche a costo di metterci molto tempo a costruirlo. La tecnologia è nuova, quindi partiranno a razzo con gli sviluppi, se adesso prendo una cosa vecchia va a finire che poi l'accelerazione mi lascia di nuovo molto indietro in molto poco tempo... per la cronaca: ho trovato un 6400 2duo a 230 euro in un negozio ebay perciò magari riesco ad averlo senza dissanguarmi... cmq grazie delle tue "attenzioni"

    By Blogger Ntxeon, at 21:58  

  • Non spendere tutti quei soldi.

    Appunto perche' la tecnologia si evolve in fretta non ha senso "metterci tempo a costruirlo". Metti da parte i soldi piuttosto. Un processore del genere IMHO non serve a nulla (oddio, se te lo regalano...) se non hai esigenze particolari (tipo giochi nuovissimi, calcoli di fisica, rendering di immagini/video, far girare windows vista ;-P ).
    La posta elettronica, internet, e word processing si fanno alla grande con 800Mhz (la velocita' del mio processore adesso).

    E se mai guarda sul forum di hwupgrade.it per del buon usato.

    By Blogger pieffe, at 12:39  

  • uhm... è, il mio problema è che userò giochi nuovissimi... tornerò alla mia vecchia occupazione di net gamer credo, cosa posso fare? cosa c'è di buono a meno prezzo? va bene anche la roba amd? un athlon? oppure che genere di pentium?

    By Blogger Ntxeon, at 14:24  

Posta un commento

<< Home