Carpe diem

domenica, settembre 10, 2006

Vittorie

Bene bene, ho preso una voodoo3 3000 a 16 euro e un case moddato giallo e blu per 20. non male. Adesso dovrò scegliere il processore. Pensavo ad un Intel core 2 duo magari l' E6600, adesso costa quasi 400 euro ma magari tra un po' inizia a scendere... però i effetti quei modelli sono la novità, magari resterà alto per un po'... sarebbe una bomba però! Adesso una cosa che mi attira è la NVidia Geforce 7950gx2, l'ultima scheda grafica della ditta. Quattro processori, 1gb di memoria solo sua e 1,2 ghz come frequenza di funzionamento, 143 watt di assorbimeno a pieno carico, raffreddameno a liquido... per adesso viene 900 euro, ma ci sono anche versioni simili non così estreme... vedremo. Chissà quando finirò?

2 Comments:

  • Scusa se te lo sottopongo... ma vorresti mettere una Voodoo 3 3000 su una motherboard assieme a un Intel Core Duo??? Vabbé, anche fosse un Pentium 4 a costo più umano, stesso discorso. Poi d'altro lato ci parli della nVidia 7950... Sei sicuro (lo metto in forma dubitativa...) di aver le idee chiare su quel che vuoi fare? :o Guarda che se non presti un po' di attenzione rischi di giungere ben presto a spendere più di quanto ti costerebbe un computer assemblato di buona qualità.

    By Blogger Radiant, at 17:10  

  • alt... no, la voodoo è per il computer vecchio! sul mio vecchio pentium III non ho lo slot agp perchè la mia scheda video è integrata, ho solo il pci, ho trovato una voodoo pci... mi ci sono fiondato, poi ha la scatola originale! per il pc nuovo intanto ho preso il pc, poi vedrò se riesco ad avere un 2duo oppure un core duo o addirittura un pentium 4, tutti questi sono molto calati per far posto al nuovo amico di cui parlavo prima... scheda video da montare sul nuovo pensavo ad una geforce 7600gt che è buona oppure la ati radeon x1800 che è la sua concorrente, ma chissà che non risco a salire di più... io la uso molto, dipenderà poi anche dalla scheda madre... per evitare sprechi non bisogna prendere cose che non vengono utilizzate...

    By Blogger Ntxeon, at 19:05  

Posta un commento

<< Home