Carpe diem

mercoledì, aprile 12, 2006

Comunicazione ufficiale

Cari Lettori, gentili Amici, Signore e Signori,
A differenza di tutte le forze politiche ho aspettato e solo adesso comunico:
Abbiamo vinto! abbiamo la maggioranza alle camere e al senato.
LE COSE BUONE:
Il fatto stesso di aver vinto
L'ulivo, formato da ds, margherita e sdi, si è dimostrato una riveazione, è il più grande partito italiano, alle camere mai nessuno, nemmeno la dc aveva mai ottenuto tale consenso.
la rosa nel pugno, con il mitico Pannella che volevo da noi con tutte le mie forze.
LE COSE CATTIVE:
Si poteva vincere decisamente meglio, 1 italiano su 4 non ha capito, avevano capito alle regionali, a tutti i sondaggi risultava che avessero capito invece si sono fatti fottere da 2 settimane di demagogia della destra, perchè con un po' più di cervello, nessuno avrebbe più votato Berlusconi.
Berlusconi ha richiesto ufficialmente, con una conferenza stampa di controllare le schede se no lui non riconosce il voto. Questo mi fa incazzare! punti primo: non è Dio, se lui non riconosce il voto non ci interessa, non è lui che lo deve riconoscere, che si infili la sua arroganza nel culo, almeno nelle discussioni che non lo riguardano. Punto secondo: è un diritto chiedere la verifica dei voti, poteva bussare al viminale o alla corte di cassazione e chiederlo, perchè una conferenza stampa? perchè fare l'arrogante come sempre? (in sostanza si conferma lo stronzo che è)
L'unione poteva evitare di festeggiare per forza alle 3 del mattino, poca classe e basta. Senza dati certi, senza che avessero finito gli scrutini.... bah!?!
IN SOSTANZA...
In sostanza siamo un paese di imbecilli che si fanno infinocchiare dai denti sbiancati con la brillantina di Berlusconi. Per 5 anni tutti gli trovano da dire, in ogni sondaggio si vedono per la strada i "politologi", gli "esperti", quelli che vivono "il disagio sulla loro pelle"... poi alla fine, proprio quando serve di più... 2 settimane di campagna elettorale dove si sente "abolirò l'ici", "occhio ai comunisti, non fate i coglioni" e allora lo rivotano.
Ci insulta, ci deride, ci prende in giro e noi lo votiamo.
PAESE DI STRONZI!!!


7 Comments:

  • Avrei da ridire delle cose buone e sulle cose cattive, ma mi trovi pienamente d'accorto su "In sostanza"!! Speriamo che riescano a fare qualcosa e che non inizino a litigare...

    By Blogger pieffe, at 10:20  

  • beh, tra buone e cattive non ho scritto tutto... dì la tua comunque! il mio è un blog democratico!!! ma, c'è poco da litigare, ma maggioranza c'è... vorrei ricordare a tutti che adesso si sono divertiti a dire che l'italia è spaccata in 2, che siamo un paese diviso... Ma non è che mai nessuno abbia vinto con il 95%! al max si poteva fare un 45 vs 55... mi sembra che siamo sempre a metà più o meno, con il 50 e 50 siamo spaccati in 2 e con il 49 vs 51 no, ma vi pare? Quindi poche balle e fateci governare!!!

    By Blogger Ntxeon, at 12:44  

  • Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    By Blogger Endrius, at 15:33  

  • Anche se non voto ancora credo di essere un gran coglione....Anche io concordo con l'In SOSTANZA...Bravo Bovolo

    By Blogger Endrius, at 15:37  

  • bene bene, è bene coltivare anche i coglioni di domani! anch'io ho votato solo alla camera eh... sono solo 1/2 coglione.

    By Blogger Ntxeon, at 18:02  

  • ...lo Sdi sta nella Rosa nel pugno, non nell'Ulivo...:-) e poveracci, visto purtroppo il magro risultato rispetto alle aspettative, adesso si chiameranno anche tra loro Rosa nel culo, più che nel pugno.
    Comunque, facendo ulteriormente il puntiglioso, la mitica balena bianca si è sempre beccata intorno al 40% dei consensi, senza contare il quasi 50 (da sola!) delle prime elezioni della Repubblica (lì forse di spettro del comunismo si poteva parlare con cognizione...); tuttalpiù il vecchio PC si aggirava intorno alle percentuali dell'odierno Ulivo; che, francamente, non mi sembra davvero essersi dimostrato una rivelazione: il primo partito resta, e me ne dolgo, Forza Italia (vedi Senato); non c'è da prendersi in giro, la nostra democrazia è talmente malridotta da permettere ancora un risultato del genere; poi si può aggirare il dato dicendo che l'Ulivo è il progetto del futuro Partito Democratico: beh personalmente non ne sarei entusiasta... ovvero, anche il buono che ancora stava nei DS si dileguerà a forza di pane e cicoria (punti di vista, s'intende).
    Boh, non ricordo come e se volevo andare avanti... dunque mi fermo. Facciamoci gli auguri.


    Ah! Cosa c'era scritto nel commento eliminato?:)

    By Blogger Giacomo, at 17:03  

  • Ero io che avevo scritto il mio commento in gerogifici visto che avevo la tastera in giapponese....

    By Blogger Endrius, at 00:57  

Posta un commento

<< Home